giovedì 1 settembre 2011

moka muffin ricotta e cioccolato


ingredienti
250 gr di farina rosignoli
120 gr di zucchero
mezza bustina di lievito
2 uova
100 gr di ricotta
50 gr di burro
50 ml di latte
100 ml di illyissimo cappuccino (in alternativa cappuccino o caffellatte)
gocce di cioccolato q.b.
granella di nocciole q.b.

come per ogni buona preparazione di muffin prima si mescolano i solidi (farina zucchero e lievito)


poi pian piano i "liquidi": uova, ricotta, il burro sciolto con il latte, e illyssimo cappuccino





aggiungere le gocce di cioccolata e versare nei pirottini



io sopra ho aggiunto un pò di granella di nocciole... con queste dosi vi verranno 12 muffin (nella foto sono 10 solo perchè con il restante impasto ho fatto una minitortina!)


infornare a 180° per circa 15 minuti (raddoppieranno quindi non fate i pirottini stracolmi!!!)






7 commenti:

  1. che voglia!!!!mamma che buoni!!bravissima tesoro!!

    RispondiElimina
  2. Sembrano sofficissimi e golosissimi!

    RispondiElimina
  3. Devono essere deliziosi! un dolcetto adatto a ogni situazione:)
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai fatti al caffè, devono essere buonissimi.

    RispondiElimina
  5. che belli,come ti sono venuti belli rotondi!!
    uno per domani mattina???

    RispondiElimina
  6. deliziosiiii :):)

    passa da me se ti va :) mi farebbe piacere
    http://sogniamore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Sofficissimi!!!!
    Che voglia!! E' da tanto che non preparo muffin!!
    Segno la ricetta!!!! Golosissimi!!!
    Un bacione e felice we!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...