giovedì 14 luglio 2011

insalatona estiva di patate


con questo caldo ieri per cena mi sono preparata questa insalatona...
io ho usato (dosi per 2 persone)
1 grossa patata
mezza cipolla
5/6 pomodorini
un uovo solo
1 scatoletta di tonno asdomar da 80 gr
per condire sale e olio marina colonna ginger

per prima lessare la patata a dadoni in acqua salata con uno schizzo di aceto (togliere quando saranno appena cotte, non troppo molli e condire subito con l'olio al ginger) poi ho tritato finemente la cipolla e condita con l'olio al ginger (lievemente piccante) e sale


poi ho tagliato a dadini i pomodorini, uniti alla cipolla e mescolati; ho unito il tonno



ho unito il composto alle patate che nel frattempo si sono raffreddate



sarebbe già perfetto cosi...ma per un tocco in più ho aggiunto un uovo sodo tagliato a dadini...e voilà...davvero una bontà gustare un piatto così fresco ma saziante d'estate!!



7 commenti:

  1. Vivrei di insalatone per adesso, così buone, fresche, pratiche. La tua mi piace proprio, bella ricca tanto da diventare un pasto completo. Bravisssssima!!

    RispondiElimina
  2. Eh si...è proprio il caldo giusto per queste insalatone ricche di sali minerali che fanno tanto bene!brava patatina!Un bacio!!

    RispondiElimina
  3. Quanto sono utili questi piatti freschi in questo periodo!! sempre brava patatina ; )

    RispondiElimina
  4. hai fatto proprio bene a prepararti questa insalatona... un pranzo veloce e soprattutto anti-caldo!

    RispondiElimina
  5. ottima!! sono una fans delle patate! questa insalatona è fantastica!

    RispondiElimina
  6. :(( non ti vedo tra i miei sostenitori :((

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...