venerdì 8 luglio 2011

insalata di riso


Come avete visto ieri mi è arrivata un'immensa quantità di riso e io, impaziente, non vedevo l'ora di testarlo!
...ma con questo caldo? L'ideale è una bella insalata di riso...tipicamente estiva!
(diciamo anche che con questo caldo per i condimenti mi sono adattata con quello che avevo a casa...eh la prigrizia!)

Ingredienti per 6 persone (mi piace farne tanta così ho le scorte!)
400 gr di riso arborio la pila
2 scatolette di tonno da 160 gr
2 uova sode
1 wurstel (io ne avevo solo 1 voi potete abbondare)
un vasetto di condiriso (altrimenti sottaceti, mais, insomma, quello che più vi piace!)

Cuocere il riso in acqua salata, scolarlo bene ancora al dente e lasciarlo raffreddare



Nel frattempo lessare le uova e il wurstel, tagliarlo a dadini. Sminuzzare grossolanamente anche un uovo mentre l'altro tagliatelo a fettine (lo useremo per decorazione) Prendete il riso e iniziate ad unire il condiriso, il wurstel, una scatoletta di tonno, l'uovo, mescolando sempre delicatamente.




Come ultimo strato unire l'altro tonno che andrà maggiormente in superficie e decorate con l'uovo, condite con un filo d'olio e ponete in frigo fino al momento di servirlo!


Sembra una ciotola piccola ma in realtà è enorme (più di 2 litri di capacità)!




Ed eccone qua un piatto tutto per voi...davvero ottimo il riso, si sposa davvero con tutto il condimento che ho messo!!! Potete tenerlo in frigo per 2 giorni!! Buon appetito!

7 commenti:

  1. bellaaaa, freschissima! Oggi ci vuole proprio con questo caldo torrido :)vado gironzolando tra le tue ricette, intanto mi aggiungo ;) un bacione.

    RispondiElimina
  2. che bello il tuo blog!!!ti seguo con vero piacere :)

    RispondiElimina
  3. Che buona... fresca e gustosa, mette tanto appetito, brava! Ciao a presto

    RispondiElimina
  4. che buono...proprio quello che ci vuole....
    bravissima
    baci

    RispondiElimina
  5. ottimo questo riso, l'ideale in queste giornate così calde! se ti fa piacere passa da noi e partecipa al nostro contest estivo :-)
    a presto! Maripatty

    http://lericettedimaripatty.blogspot.com/2011/07/al-via-il-nostro-1-contest-estivo.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...